mod_eprivacy

Direttiva privacy

La corsa: un gesto naturale che ti avvicina alla felicità

Michele Gamba, presidente dell’associazione sportiva Promorun, è l’organizzatore delle corse podistiche Corri Trieste e Corsa dei Castelli.

La sua storia di atleta di successo nel mondo dell’atletica ha inizio in età giovanile quando, dopo aver sperimentato brevemente altre discipline sportive, comprende che la corsa è il suo sport.  Il suo desiderio è potersi cimentare in un’attività individuale, mettendosi in gioco in prima persona, ma con la volontà di attuare le scelte in autonomia.

Il suo talento si è espresso in un crescendo costante e continuo, facendogli comprendere che la corsa non è solo la ricerca della vittoria, ma soprattutto la consapevolezza dei propri limiti, di quei limiti che non sono solo fisici, ma forse ancor di più, mentali. Correre per ascoltarsi, per conoscersi, passo dopo passo sconfiggere la fatica, provare quelle sensazioni piacevoli ed intense attraverso quel gesto naturale che ti “avvicina alla felicità”.

I suoi migliori risultati agonistici:  
  • Campione mondiale a squadre mezza maratona
  • Vincitore Maratona di Firenze con il record della gara
  • Campione italiano sui 5000, mezza maratona e corsa campestre
  • Detentore record sulla distanza dei 20km su strada

Il suo contributo al mondo delle corse è ed è stato sicuramente di alto spessore e, a tutt’oggi, continua la sua missione nel porre massima dedizione, e nel donare tutta la sua professionalità, nell’organizzazione di queste importanti manifestazioni sportive nella sua città, Trieste.

Firenze Marathon




Contatti

ASD PROMORUN TRIESTE c/o Dott. Massimo Schiraldi
Via Coroneo, 17
34133 Trieste

info@promorun.it
michelegamba@promorun.it