mod_eprivacy

Direttiva privacy

 

 

Iscrizioni Corsa dei Castelli

Clicca per iscriverti

 

 

Punto di forza della manifestazione è sicuramente la scelta del percorso che vede lo svolgimento della corsa podistica unire due tra le principali attrattive storico-artistiche e paesaggistiche della città di Trieste, Il Castello di Miramare e il Castello di San Giusto, rispettivamente punto di partenza e d’arrivo.

Nel 2018 la madrina d’eccezione della manifestazione è stata la campionessa Fiona May, conosciuta al grande pubblico e figura di spicco nel mondo dell’atletica per gli straordinari risultati sportivi ottenuti a livello mondiale.

Nelle edizioni precedenti il palmares degli atleti internazionali è stato di alto spessore, a partire da Ezekiel Kemboi, pluricampione olimpico di Pechino e Londra nonché quattro volte campione mondiale, El Mazoury, campione italiano sui 10 chilometri su strada.

Questi solo alcuni dei nomi di spicco presenti assieme a molti altri atleti professionisti keniani e di altre nazionalità.

La Corsa dei Castelli è anche solidarietà. Infatti dal 2018 si unisce a BNL Telethon Run Family, corsa non competitiva, il cui scopo è portare gli appassionati, i praticanti e le famiglie ad un evento sportivo, ma con la possibilità di donare parte dell’iscrizione alla raccolta fondi per la ricerca.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORSA COMPETITIVA KM 10

Domenica 27 Ottobre 2019 Ritrovo alle ore 8.30 Trieste -Castello di Miramare;

ore 10.00 partenza gara;

ore 11.30 premiazioni

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. Promorun Trieste in collaborazione con il comune di Trieste e Regione Friuli Venezia Giulia, organizza la 3^ edizione della Corsa dei Castelli, manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita nel Calendario Nazionale FIDAL valevole come CAMPIONATO REGIONALE SU STRADA 10 KM

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita la presenza del medico ed il servizio ambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme federali FIDAL e del G.G.G.

ISCRIZIONI

ISCRIZIONE ONLINE Chiusura iscrizione online 21.10.2019 Gli iscritti online: previo pagamento della somma di Euro 8,00 dal 20.02.2019 al 04.05.2019, di Euro 10,00 dal 05.05.2019 al 25.08.2019, di Euro 15,00 dal 26.08.2019 al 21.10.2019. Per tutti tesserati delle società Regionali del F.V.G la quota dopo il 25.08.2019 sarà fissata a Euro 12,00 previa iscrizione online.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Venerdì 25 sabato 26 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 presso il centro Corsa dei Castelli allestito in Piazza della Borsa domenica 27 ottobre dalle 7.30 alle 9:00 presso il Castello di Miramare.

NON PREISCRITTI

Potranno iscriversi e ritirare pettorale e pacco gara comunicando i dati richiesti e versando la somma di Euro 20,00 nei seguenti orari: Venerdì 25 sabato 26 ottobre dalle ore 9:00 alle 19:00 presso il centro Corsa dei Castelli allestito in Piazza della Borsa e domenica 27 ottobre dalle 7:30 alle 9:00 presso il Castello di Miramare.

LA QUOTA COMPRENDE:

• T-Shirt dell’evento

• Medaglia

• Prodotti degli sponsor

• Assistenza medica

• Servizio cronometraggio con chip

• Ristoro lungo il percorso

• Ristoro Finale

• Deposito borse

• Servizio navetta (trasporto) zona partenza

PREMIAZIONI INDIVIDUALI

Verano premiati i primi 5 atleti assoluti uomini e donne e i primi 3 classificati di ogni categoria masters con premi in natura

PREMIAZIONI SOCIETA

Saranno premiate le prime 5 società classificate sulla base del numero di arrivati giunti al traguardo, la somma degli atleti giunti al traguardo determinerà la classifica finale.

PERCORSO

10 Km su strada; Castello di Miramare, Viale Miramare, Barcola, Porto Vecchio, Corso Cavour, Riva Tre III Novembre, Piazza dell’Unità d’Italia, Piazza della Borsa, Corso Italia, via degli artisti, Via del Monte, via Capitolina, Castello di San Giusto.

RISTORO

Per tutti i partecipanti è previsto un ristoro a metà percorso ed uno all’arrivo.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone dai 16 anni (allievi) in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti

• Atleti tesserati per il 2019 per società affiliate alla FIDAL

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.


b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone dai 16 anni in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare:

- l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.


CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Federazione Italiana Cronometristi; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara competitiva di Km 10 è fissato in 1h30’

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.promorun.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

 

Scarica il regolamento

 




Contatti

ASD PROMORUN TRIESTE c/o Dott. Massimo Schiraldi
Via Coroneo, 17
34133 Trieste

info@promorun.it
michelegamba@promorun.it