mod_eprivacy

Direttiva privacy

CLASSIFICA 2019

Clicca il link qua sotto per vedere la classifica:

https://bit.ly/2pVToJE

 

 

Punto di forza della manifestazione è sicuramente la scelta del percorso che vede lo svolgimento della corsa podistica unire due tra le principali attrattive storico-artistiche e paesaggistiche della città di Trieste, Il Castello di Miramare e il Castello di San Giusto, rispettivamente punto di partenza e d’arrivo.

Nel 2018 la madrina d’eccezione della manifestazione è stata la campionessa Fiona May, conosciuta al grande pubblico e figura di spicco nel mondo dell’atletica per gli straordinari risultati sportivi ottenuti a livello mondiale.

Nelle edizioni precedenti il palmares degli atleti internazionali è stato di alto spessore, a partire da Ezekiel Kemboi, pluricampione olimpico di Pechino e Londra nonché quattro volte campione mondiale, El Mazoury, campione italiano sui 10 chilometri su strada.

Questi solo alcuni dei nomi di spicco presenti assieme a molti altri atleti professionisti keniani e di altre nazionalità.

La Corsa dei Castelli è anche solidarietà. Infatti dal 2018 si unisce a BNL Telethon Run Family, corsa non competitiva, il cui scopo è portare gli appassionati, i praticanti e le famiglie ad un evento sportivo, ma con la possibilità di donare parte dell’iscrizione alla raccolta fondi per la ricerca.