Promorun è un’associazione sportiva fondata nel 2003 con lo scopo principale di organizzare e promuovere due tra le più importanti corse podistiche di Trieste, Corri Trieste e la Corsa dei Castelli.
Il fondatore e l’anima dell’associazione è Michele Gamba, atleta di fama internazionale, campione mondiale a squadre mezza maratona, vincitore della maratona di Firenze nel 1999 con il record della gara, campione italiano sui 5000, mezza maratona e corsa campestre e detentore del record italiano 20km su strada.
La conoscenza del mondo dell’atletica, unita alla sua passione per questo sport, gli permettono di avere un’ampia esperienza del settore e le necessarie conoscenze tecniche, con lo scopo di offrire alla città di Trieste manifestazioni podistiche ad alto livello e di grande richiamo mediatico.
Un atleta che ha dedicato la sua vita allo sport e oggi a diffondere la sua passione, organizzando, con impegno e dedizione, delle corse eventi nella sua città. Promorun, oltre all’attiva presenza di Michele Gamba in ogni aspetto della preparazione della corsa, si avvale dell’opera di professionisti: per il settore tecnico podistico (Direttore di gara, cronometristi, ecc); per la comunicazione e l’organizzazione eventi; per i rapporti con la stampa. Assieme ad un gran numero di volontari, necessari ed insostituibili nelle giornate clou della manifestazione.