mod_eprivacy

Direttiva privacy

 

 

Le iscrizioni apriranno dal 15.01.2020

Il vincitore dell'edizione 2019 della Corri Trieste è stato Yassine Rachik

 

Dal 2017 Corri Trieste si unisce a Telethon Run Family, due eventi sportivi contemporanei. Telethon Run Family è una corsa non competitiva, aperta a tutti per una distanza di 5 km, che dona una parte dei proventi delle iscrizioni alla ricerca e alla solidarietà.

La corsa cronometrata di 10 km, invece, percorre il medesimo tracciato ripetuto due volte. Entrambe le manifestazioni partono da Piazza Unità d’Italia per poi attraversare le Rive della città fino a giungere al Porto Vecchio. Proseguono poi invertendo la marcia con l’arrivo, nuovamente, in Piazza Unità d’Italia.

Ogni anno Corri Trieste vede protagonisti atleti di spicco, top runner internazionali quali Yassine Rachik, campione italiano in carica di mezza maratona, 10 km su strada e medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei di maratona.

La manifestazione ha sempre avuto un occhio di riguardo per la presenza di testimonial noti al grande pubblico, nel 2017 la madrina della manifestazione è stata Annalisa Minetti.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORSA COMPETITIVA KM 10

Domenica 24 Maggio 2020.

Ritrovo alle ore 8:00 Piazza Unita - Scala Reale; ore 09:30 partenza gara; ore 11.00 premiazioni

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. Promorun Trieste in collaborazione con il comune di Trieste e Regione Friuli Venezia Giulia, organizza la 18^ edizione della Corri Trieste, manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita nel Calendario Nazionale FIDAL.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
Sarà garantita la presenza del medico ed il servizio ambulanza.
La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme federali FIDAL e del G.G.G.

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI ONLINE. Chiusura iscrizione online 18.05.2020.

Gli iscritti online: previo pagamento della somma di Euro 8,00 dal 15.01.2020 al 15.03.2020, di Euro 12,00 dal 16.03.2020 al 17.04.2020, di Euro 16,00 dal 18.04.2020 al 18.05.2020.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Venerdì 22 sabato 23 maggio dalle 9:00 alle 19:00 e domenica 24 maggio dalle 7:30 alle 9:00 presso il centro Corri Trieste allestito in Piazza della Borsa - Trieste

NON PREISCRITTI

Potranno iscriversi e ritirare pettorale e pacco gara comunicando i dati richiesti e versando la somma di Euro 18,00 nei seguenti orari: Venerdì 22 sabato 23 maggio dalle ore 9:00 alle 19:00 e domenica 24 maggio dalle 7:30 alle 9:00 presso il centro Corri Trieste allestito in Piazza della Borsa - Trieste

LA QUOTA COMPRENDE:

• Canottiera tecnica

• Sacca dell’evento

• Medaglia

• Prodotti degli sponsor

• Assistenza medica

• Servizio cronometraggio con chip

• Ristoro lungo il percorso

• Ristoro Finale

PREMIAZIONI INDIVIDUALI

Verranno premiati i primi 5 atleti assoluti uomini e donne e i primi 3 classificati di ogni categoria masters con premi in natura.

PREMIAZIONI SOCIETA

Saranno premiate le prime 5 società classificate sulla base del numero di arrivati giunti al traguardo, la somma degli atleti giunti al traguardo determinerà la classifica finale.

PERCORSO

10 Km su strada; tragitto completamente chiuso al traffico e pianeggiante, Piazza Unità d’Italia, Scala Reale, Riva III Novembre,Piazza Duca degli Abruzzi, bretella, Largo Città di Santos, e farà ingresso in Porto Vecchio con passaggio sull'area antistante il Magazzino 26 fino all'uscita di Viale Miramare inversione di marcia per percorrere lo stesso percorso fino a Scala Reale dove ci sarà l’arrivo in Riva III Novembre (Scala reale) della non competitiva di Km 5 la competitiva farà ancora un giro all'altezza del Molo Audace i competitivi torneranno verso il Porto vecchio occupando una corsia della viabilità lato mare fino all'altezza della Bretella, per rimettersi nel percorso e concludere il secondo giro che si concluderà come per la non competitiva in Riva III Novembre all’altezza di Scala reale.

RISTORO

Per tutti i partecipanti è previsto un ristoro a metà percorso ed uno all’arrivo.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone dai 16 anni (allievi) in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti

• Atleti tesserati per il 2020 per società affiliate alla FIDAL

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.


b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone dai 16 anni in poi in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare:

- l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

• Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.


CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di TDS. Le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara competitiva di Km 10 è fissato in 1h30’

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.promorun.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

 

 

Scarica il regolamento